Cookie Consent by Free Privacy Policy website Wake Up Spring
march 23, 2017 - Imetec

Wake Up Spring

Milano, 21 Marzo 2017 - Alla fine dell’inverno il metabolismo, proprio come la natura, si risveglia lentamente e richiede qualche accorgimento extra per ripartire in tutta vitalità. L’evento WAKE UP SPRING organizzato da Imetec rappresenta un momento di approfondimento per conoscere le proprietà benefiche di frutta e verdura di stagione attraverso le ricette di salute di Marco Bianchi, rese possibili grazie al rivoluzionario estrattore Imetec SuccoVivo.


Più in particolare #marcobianchi è stato protagonista di uno show cooking event durante il quale ha spiegato quali sono le esigenze specifiche dell’organismo in questa particolare stagione dell’anno, svelando quali ingredienti messi a disposizione dalla natura aiutano il nostro corpo a restare in salute con gusto.

Durante l’evento lo “chef-scienziato”, famoso per promuovere i fattori protettivi della dieta e della buona alimentazione, ha preparato tre veri e propri estratti di benessere dal gusto irresistibile. Ogni ricetta è stata studiata per rispondere a esigenze specifiche apportando il massimo beneficio: ricette golose che nascono dall’unione di elementi che, insieme, danno il meglio di sé per la gioia del palato e la salute del corpo.


Blogger e stampa hanno potuto così gustare le creazioni di #marcobianchi e scoprire in prima persona i benefici dei succhi “vivi” e l’efficacia d’azione di SuccoVivo, un sistema professionale ad alte prestazioni per estrarre il massimo da tutta la frutta e la verdura: succhi subito pronti, freschi e naturali, indispensabili per una dieta ricca di vitamine e minerali.


Gli estratti di salute di Marco Bianchi

Il nostro organismo durante il cambio di stagione necessita di una maggiore concentrazione di vitamine, minerali e molecole funzionali. #marcobianchi ha ideato tre ricette per altrettanti succhi di benessere.


Rigenerante - A base di ananas, barbabietola, mela e kiwi, da servire con un quadretto di fondente e 5 nocciole a testa.

Succo per migliorare l’ossigenazione muscolare, concentrazione mentale e attività antiinfiammatoria grazie a bromelina, antociani, quercetina e fisetina.


Rinvigorente – A base di spremuta di arancia o pompelmo, zenzero, curcuma e pepe.

Succo ad azione liberatoria delle vie respiratorie e antinfiammatoria della gola, ideale contro i malanni di stagione grazie a gingerolo, curcumina, quercetina e vitamina C.