Cookie Consent by Free Privacy Policy website AMORE 2.0: sono più di 150.000 gli utenti attivi in Italia su JAUMO
may 06, 2019 - Jaumo

AMORE 2.0: sono più di 150.000 gli utenti attivi in Italia su JAUMO

Press release available only in original language. 

Milano, 6 maggio 2019 - Nell'era della digital transformation, anche per la ricerca di un partner per una relazione a tempo determinato o indeterminato si può far ricorso agli strumenti offerti dalle nuove tecnologie, come le #app di dating.

Chi le considerava l'ultimo tentativo per i disperati di trovare l'anima gemella dovrà ricredersi. Ormai le #app di dating sono sempre più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, Italia compresa.

Sembra proprio che gli italiani siano dei dater particolarmente attivi e a confermarlo sono i dati pubblicati da Jaumo, #app di dating presente in 180 paesi nel mondo, che ha condotto ricerche sulle nazionalità dei propri utenti.

Gli utenti mensili attivi di nazionalità italiana sono più di 150.000 e ogni giorno interagiscono sull'app scambiando messaggi, commentando foto e pubblicando video.

La maggior parte dei 150.000 utenti italiani è composta da Millennials sia uomini che donne. In particolare, #jaumo ha registrato una maggioranza di donne italiane nate nel 2000 e di uomini nati nel 1990.

Dalle ricerche è inoltre emersa un'ulteriore interessante tendenza: gli italiani sono i più propensi a chattare con persone di nazionalità diverse. In particolare, la più alta probabilità che avvenga un match internazionale si registra tra uomini italiani e donne francesi (1 match su 6).

Gli incontri online sono stati ormai sdoganati negli ultimi anni e tra i Millennials sembrano diventati lo strumento principale per incontrare persone nuove. Questo ha radicalmente cambiato il modo di approcciare gli altri e ha dato una grossa mano a tutti i timidi che prima combattevano con le unghie e con i denti per fare il primo passo, mentre oggi possono palesare il proprio interesse semplicemente toccando lo schermo del proprio smartphone, passando la palla nelle mani dell'altro!